domenica 18 gennaio 2009

Sigep 2009...due passi in paradiso

Finalmente sono riuscita ad andare a Rimini al Sigep (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali)!!
Devo innanzitutto ringraziare il mio amore...che anche dopo aver scoperto la concomitanza di questa fiera con il Motor Bike Expo a Verona, dopo un primo colpo al cuore, ha accettato di accompagnarmi e di passare con me il week end a Rimini fra dolci pasticcini e cioccolato!!


Confesso che passeggiare tra questi stand era come per un bambino camminare nel paese dei balocchi...creazioni stupende, colori, riccioli di cioccolato e di zucchero ovunque...
Ovviamente molti stand erano prettamente per gli operatore del settore, temperatrici, abbattitori e macchinari vari che poco hanno a che fare con la mia vita di tutti i giorni...ma molti altri erano interessantissimi prodotti per le decorazioni, stampi, prodotti in silicone e molto altro!


Tante idee, tanti lavori e tanta passione concentrati in 16 padiglioni...solo il poter ammirare tutte queste creazioni in un unico posto è un motivo sufficiente per non farsi scappare questa fiera!





Come se non bastasse, all'interno della fiera si tiene l'elezione del Campione Italiano di Cioccolateria 2009, che rappresenterà l'Italia alla finale mondiale del World Chocolate Masters di Parigi (ottobre 2009).
Questi cioccolatieri di altissimo livello sono all'opera in questi giorni mentre creano i loro capolavori davanti a tutti, pezzo dopo pezzo si può veder nascere un'opera d'arte...sì, perché proprio di opere d'arte stiamo parlando, non riuscirei a descriverle in altro modo...





Qui son solo poche foto di una bella esperienza, di tante emozioni, di una giornata che mi rimarrà dentro credo molto a lungo...

20 commenti:

  1. Ho letto e visto tutto il post, mi è andata la glicemia a 400, .....ma che meraviglia, ciao Sando

    RispondiElimina
  2. Grazie cara di averci fatto vedere un pizzico di questa meravigliosa fiera
    si può proprio dire da mangiare con gli occhi

    smack Manu

    RispondiElimina
  3. che meraviglia... mi sono emozionata a leggere la descrizione! Mi è anche venuta voglia di dolce ^__^
    Ma sei riuscita ad assaggiare qualcosa? E si potevano fare acquisti?

    ps e che bravo il tuo amore...

    RispondiElimina
  4. a bocca aperta...semplimente stupende quelle vetrine trabboccanti di dolci...

    RispondiElimina
  5. @Sando: pensa te come ero ridotta io quando sono uscita....

    @Manu: è un piacere condividere con voi questa esperienza!!

    @Fiordilatte: si si potevano fare acquisti...solo che essendo una fiera per professionisti le quantità minime non erano indifferenti...e anche come prezzi non si scherzava..
    Come assaggi..con i mignon non si sprecavano, però ho assaggiato un gelato davvero fantastico!!

    @chiara: si, lasciavano senza fiato...

    RispondiElimina
  6. Ciao!!! anche io oggi son andata alla fiera.. e concordo con te... proprio veramente interessante...un sogno per chi appassionato di queste cose..
    vale

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo!
    Ci credo che sei contenta, lo sarei anche io.
    Quella "gamba" però mi fa un po' senso. E' una gamba vero?

    RispondiElimina
  8. @Vale: cavoli...magari ci siamo pure incrociate!! :-) io ero quella che camminava con gli occhi sbarrati e la bavetta alla bocca... ;-)

    @Laura: si è una gamba, anch'io sono rimasta un po' così quando l'ho vista...però devo dire che il sandalo era molto carino...magari ci faccio un pensierino per la prossima estate!!! :-)

    RispondiElimina
  9. mamma mia che spettacolo ..io li non ci uscirei ma piu ...non saprei nemmeno da dove iniziare ... vedo dei capo lavori !

    RispondiElimina
  10. noooooooooooo!!!non mi dire che ci sei andataaaa!!invidiaaaa!!!

    spero di poterci andare anch'io un giorno, intanto grazie a te per avermi illustrato quello che mi sono persa!!!Bellissimo!!

    Bacioni!!

    RispondiElimina
  11. @Mary: effettivamente il mio amore mi ha dovuta trascinare fuori... :-)

    @Morè: si, quest'anno finalmente ce l'ho fatta!! spero che tu riesca ad andarci, merita veramente...

    RispondiElimina
  12. ciao!sono ripassata per avvisarti che sul mio blog c'e' un premio per te...per tutte le coccole che mi fai quando passo qui...
    a presto!

    RispondiElimina
  13. ............Meme in arrivo!
    passa da me se ti va di farlo!
    Si intitola "i buoni propositi per il 2009"...

    RispondiElimina
  14. Non sai quanto invido questa tua passeggiata...

    RispondiElimina
  15. @chiara e fiordilatte: grazie ragazze!! avete avuto un pensiero davvero gentile!

    @antonella: ci credi che me lo sogno ancora di notte?? voglio tornare lììììì!!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Ho scoperto il tuo blog girovagando sul web e ho deciso di darti un premio che se vuoi puoi ritirare da me.
    Sono Elena, piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  17. Visita il mio Blog ci sono premi per te! ciao

    RispondiElimina
  18. Io sarei morta prima di arrivare agli stand...
    (infatti mi prende un mezzo infarto ogni volta che entro da Cristalli di Zucchero...)

    Questo blog è bellissimo: subito tra i preferiti.

    RispondiElimina
  19. Grazie vale! mi fa piacere che ti piaccia il blog!!..comunque è vero...camminare lì in mezzo era un vero e proprio attentato alla salute mentale...:-)

    RispondiElimina
  20. Hola soy Pilar una nueva seguidora tuya te felicito por tan buen blog,definitivamente presioso y exquisitas delicateses.

    Un saludo desde España

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails